Cascata delle Vallocchie - Castel di Tora (Rieti).

È passato un po' di tempo da quando non scrivo in un blog ma finalmente torno a riscrivervi anche grazie ad una nuova ritrovata passione ovvero la natura.
Una passione che mi piacerebbe condividere con voi in un blog oltre che nella pagina Rieti&Dintorni.

Bando alle ciance 😀
Il primo luogo che aggiungerò al mio personale diario di viaggio del blog, è la visita alle Cascata delle Vallocchie raggiungibile arrivando e parcheggiando "all'agriturismo La Posta" a Castel di Tora (Rieti).
Per semplificarvi questo il luogo esatto con google maps dove fermarvi

Dopo di che è sufficiente percorrere, a piedi, il sentiero E13 immediatamente dopo l'agriturismo.


Una volta percorso il sentiero vi troverete difronte un laghetto



e salendo ulteriormente le scale potrete vedere dunque la Cascata delle Vallocchie






Come altri posti naturalistici considero questo posto da vedere specialmente in autunno o primavera dopo le pioggie, in modo tale da poter ammirare le cascate piene d'acqua.

Un saluto e alla prossima.

Commenti

  1. Mi scusi mi può dire in quanto tempo si percorre il sentiero per raggiungere le cascate? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal cartello alle cascate sono circa 15/20 minuti, con il punto finale in discesa (un po' ghiaioso). Il sentiero è comunque ben indicato. Spero di poterci tornare presto anche io, essendoci andato l'ultima oltre un anno fa.

      Elimina
  2. Ciao Gianluca, a vedere le foto merita come posto. Bel post, complimenti, importante è mettere i tempi a piedi e le condizioni del traggitto, da quando si lascia la macchina fino a destinazione, ( cosa che normalmente quasi nessuno fà).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, grazie mille. Il tempo di percorrenza da quando parcheggia alla cascata è di circa 15/20 minuti. Il sentiero è di poco più complicato (in discesa) verso la fine, ma nulla di difficile. Un piccolo consiglio di visitarla in primavera o dopo pioggia.

      Elimina

Posta un commento